Tiramisù, un assaggio di paradiso per il piatto ufficiale della IDIC 2013

Ritorna il prossimo 17 gennaio 2013, per il sesto anno consecutivo la Giornata Internazionale della Cucine Italiana Ancora una volta sarà una celebrazione dell’autentica cucina italiana e di qualità a livello mondiale .

Quest’anno, per l’ IDIC 2013, il piatto ufficiale è il TIRAMISÙ, senza dubbio il più noto tra i dolci della tradizione italiana e quello più diffuso negli ultimi 30 anni, e per questo motivo uno tra i più imitati nel mondo.

E ‘stato definito come un dolce paradisiaco e sicuramente a renderlo tale ha contribuito anche la semplicità nella preparazione.

L’ormai tradizionale ola mondiale del Tiramisù sarà ancora una volta guidata da centinaia di chef che fanno parte della’associazione Itchefs-gvci, provenineti da più di 40 paesi, oltre a tutti i gourmet e foodies che potranno unirsi algli chef, da qualsiasi parte del mondo, realizzando il proprio Tiramisù Unirsi alla celebrazione IDIC è semplice: basta compilare l’apposito modulo e il 17 gennaio 2013 preparare il Tiramisù secondo la ricetta autentica. Sarà un piacere ricevere e poter pubblicare le foto della vostra ricetta da tutto il mondo.

Unisciti alla ola globale del tiramisù!